SERVE UNA SCINTILLA D’ORGOGLIO

Sabato scorso, la partita contro il Verbania è durata solo 55 minuti.

Distratti, abulici, privi di carica agonistica, i ragazzi di Ravera sono incappati in una sconfitta che ha messo in luce alcuni problemi molto seri che vanno risolti al più presto. 44 errori in 3 set, palle cadute a terra senza il minimo tentativo di recupero. Questo è ciò che hanno visto gli spettatori intervenuti sabato scorso. Un gruppo di ragazzi con 12 casacche dello stesso colore ma che sembrano più tennisti che pallavolisti. E le domande che si sono posti sono state le seguenti:
Ma come mai quando fanno punto non esultano?
Come mai quando sono in difficoltà invece di stringersi insieme si sciolgono come neve al sole?

Lo staff tecnico dirigenziale è prontamente intervenuto lunedì scorso, durante la prima seduta di allenamento settimanale. Il presidente ha evidenziato la mancanza di spirito di squadra: “Ricordate che quando scendete in campo, rappresentate un club che ha una storia pallavolistica illustre, una città che ha dato i natali a parecchi giocatori che hanno in seguito fatto della pallavolo la loro vita, giungendo come Mazzone ad indossare la divisa della Nazionale Italiana

Il dirigente della squadra Carlo Russo ha sottolineato con queste parole: “Ricordate che quando scendete in campo, diventate dei modelli per i ragazzini del vivaio, e che per loro rappresentate la PRIMA SQUADRA, ovvero il traguardo per il loro futuro .

La sfida intrapresa quest’anno con una squadra con un limite d’età inferiore a 18 anni è stata fortemente voluta dal coach” osserva la dirigente Claudia Moretta “e l’intero staff crede in questo progetto che mette in risalto le qualità del nostro settoregiovanile”.

Conclude il tecnico Ravera, coadiuvato dal suo collaboratore Petruzziello: “Siamo consapevoli della qualità del lavoro che abbiamo intrapreso. Occorre soltanto che i ragazzi diano sempre il meglio di loro stessi. Con il fisico e il bagaglio tecnico di cui dispongono, i risultati non tarderanno a venire. Basta che l’impegno e la “carogna agonistica” non vengano mai a mancare, in allenamento come in partita

Sabato derby contro l’ex Simone Matta, il Parella, al momento al vertice della classifica.
Appuntamento alle ore 17.00 presso la palestra di corso Svizzera.

IMG-20190918-WA0018